Come funziona

Gli altri prenotano
il tuo libro ...

 

Tutto si basa sulla reale potenzialità della tua rete di contatti.
Indubbiamente un fotografo famoso può contare su un pubblico che si estende a livello internazionale, di conseguenza ottenere dei numeri significativi nelle vendite di un suo libro è cosa abbastanza semplice. Anche un fotografo rinomato a livello nazionale può riscontare una buona performance nei risultati delle vendite. Ma se consideriamo un fotografo che non ha ancora queste augurabili caratteristiche di popolarità, occorre costruire una strategia di vendita completamente diversa. In questo caso è di fontamentale importanza coinvolgere tutte quelle persone che in un modo o in un altro vantano un rapporto con lui e di conseguenza lo conoscono, lo amano, lo stimano e lo sostengono. Sono persone alle quali spiegare che il loro contributo è di fondamentale importanza per il raggiungimento dell'obbiettivo che ti sei prefissato e questo le responsabilizzerà tanto da sentire il dovere di acquistare il tuo libro. Potrai far leva anche su un coinvolgimento ulteriore: le persone che ti aiuteranno a raggiungere l'obbiettivo saranno ricompensate con qualcosa di particolare. Oltre a ricevere una delle prime copie, ad esempio, saranno citate, con nome e cognome, in una pagina del tuo libro dove elencherai i finanziatori che aderiranno all'iniziativa.
Contemporaneamente noi ti forniremo tutto il supporto promozionale necessario per intercettare quella fetta di pubblico interessato al genere di fotografia che proponi. Pubblico che sarà ulteriormente incentivato ad acquistare il tuo libro una volta constatato l'ottimo consenso ottenuto all'interno della campagna di crowdfunding.

... tu ottieni le spese
di pubblicazione ...

 

Insieme svilupperemo un business plan che terrà conto del tuo budget, delle tue aspettative, delle tue esigenze e della potenzialità della tua rete di contatti. Potrai stabilire se realizzare il tuo libro solo a copertura di tutte le spese, se raggiunte in parte o entrambe le opzioni. Controllerai personalmente l'andamento della tua campagna attraverso i conteggi che il sistema aggiornerà in tempo reale. Così sarai in grado di spingere maggiormente, quando ti renderai conto che solo pochi numeri ti separano dall'obbiettivo stabilito, quello di coprire anticipatamente i costi di realizzazione del tuo libro fotografico. In questo modo eviterai di far fronte personalmente all'investimento economico e potrai constatare senza rischi il reale interesse del pubblico per il tuo capolavoro.

... e realizzi il tuo
sogno nel cassetto.

 

Dirai "addio" a tutti quei dubbi e a quelle preoccupazioni che fino a questo momento hanno ostacolato la realizzazione del tuo progetto, perchè potrai contare sulla vasta esperienza di chi si dedica da lungo tempo con successo alla fotografia. Sarai il protagonista di un'esperienza straordinaria e incredibilmente gratificante.

Non sei ancora pronto,
ma hai qualcosa
da raccontare?
Partecipa al progetto
ShotsToTell